Grande successo del Liceo Musicale Seraphicum al Concorso musicale internazionale della città di Tarquinia (VT).
Leonardo Notarangelo della classe 4^ del Liceo musicale Seraphicum, violoncello, vince, guidato dalla prof.ssa Pennica, ottenendo il primo premio assoluto nella categoria solisti da 17 a 20 anni! Costantino Bianco Ventura della classe 1^ del Liceo Musicale Seraphicum, flauto traverso, guidato dalla prof.ssa Sorio, si aggiudica il premio nella categoria solisti fino a 16 anni.
Alla manifestazione che ha come obbiettivo la diffusione della conoscenza e della pratica musicale strumentale hanno partecipano 1020 giovani per 320 audizioni tra solisti, musica d’insieme e orchestre provenienti dalle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale, Licei musicale nonché allievi di conservatori di tutta Italia.
Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, giunto alla 11^ edizione, ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia, del Comune di Monte Romano, ed è organizzato in collaborazione con l’Accademia Tarquinia Musica e il Conservatorio di “Santa Cecilia” di Roma.