Aperte le iscrizioni alla 30.esima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. La scadenza per le iscrizioni sono fissate per il 15 febbraio 2023. Il primo appuntamento è con i Quarti di finale che si terranno online il 4 marzo.

Per partecipare occorrono due condizioni (entrambe):

  • il versamento della quota di iscrizione(8 Euro per ogni concorrente);
  • la compilazione della scheda di iscrizione sul FORM ONLINE dei Giochi Matematici.

Maggiori informazioni le trovate sul sito Giochi Matematici Bocconi – Campionati Internazionali (unibocconi.it)

L’edizioni 2023 dei Giochi Matematici è una Special Ediction, ricorre infatti il trentennale dei Giochi Matematici in Itali, iniziati per la prima volta nel 1994 con un’unica sede a Milano.

La nostra scuola, grazie al lavoro del prof. Cesare Pasqua, docente di matematica nel nostro istituto sin dai primi anni ’90 e grande sostenitore che la matematica deve stimolare la logica, la capacità di raggiornare e l’intuizione, suscitare curiosità e la voglia di fermarsi un po’ a pensare, è dal 2000 che ospita le Semifinali di questi Giochi. Anche quest’anno dopo la pausa forzata a causa del Covid, il 18 marzo siamo lieti di dare il nostro contributo a questa competizione, ospitando le Semifinali.

Per scegliere la nostra scuola come sede per i giochi dovrete selezionare il Seraphicum all’atto dell’iscrizione sul  FORM ONLINE dei Giochi Matematici.

Per gli alunni interni del Seraphicum l’iscrizione sarà cumulativa effettuata dalla scuola e le famiglie degli alunni coinvolti riceveranno le indicazioni necessarie per partecipare ai quarti di finale prima e alle semifinali poi e in caso di classificazione alle Semifinali che si terranno a Milano.