Perché studiare il francese?

La lingua francese è parlata nei cinque continenti. In Europa, è la lingua madre in Francia, ma anche in Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Principato di Monaco. Nel mondo è la lingua ufficiale, in Africa Nord Occidentale (Marocco, Tunisia, Algeria, Senegal, Costa d’Avorio, ecc.), in Canada, nelle Antille Francesi, in Guyana, Réunion, persino nel Medio Oriente e nell’ex Indocina (Vietnam, Laos, Cambogia), in Nuova Caledonia, nella Polinesia francese.

Alla Commissione Europea il francese viene impiegato come lingua di lavoro per la riflessione e la soluzione delle questioni giuridiche, ed è lingua ufficiale dell’ONU, OCSE, UNESCO, FIFA e molte altre organizzazioni internazionali.

L’Istituto Seraphicum organizza corsi di francese individuali o per piccoli gruppi, rivolti a bambini, a ragazzi o ad adulti.

I corsi vengono strutturati in base ai bisogni dello studente. I corsi sono organizzati per livello: A1 principiante, A2 elementare, B1 intermedio e B2 avanzato.

Oltre ai corsi di lingua, organizziamo lezioni di letteratura francese in lingua rivolti a studenti del liceo o universitari, tenuti da docenti qualificati e con esperienza nell’insegnamento della letteratura in lingua.

Vuoi più informazioni?

Contattaci
chiama ora