Consegnati gli iPad al Complesso Scolastico SERAPHICUM tra innovazione didattica e realtà aumentata.
Si è svolta in un pomeriggio festoso e assolato, con le bimbe e i bimbi della scuola primaria e i loro genitori, la cerimonia per la consegna iPad. Un evento cui hanno partecipato anche gli esperti e i rappresentanti di Apple Education e R-Store con i quali il Complesso scolastico Seraphicum ha stretto una collaborazione per rendere sempre più innovativo il percorso didattico degli studenti, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado.
Sono intervenuti tra gli altri: Giacomo Giuliani, Account Executive Education di Apple Italia e Alessandro Zattoni, Sales Manager Business and Educational R-Store.
La professoressa Serena Zanotti, insegnante di Competenze Digitali proprio alla primaria, docente ADE (Apple Distinguished Educator) ha spiegato ai genitori cosa si può fare con l’iPad e la pencil e con un programma didattico digitale,  ha illustrato attraverso le immagini visibili dai monitor installati nel giardino della scuola, come poter lavorare in classe e da casa sull’iPad. L’evento ha visto il coinvolgimento attivo dei bambini stessi che si sono molto divertiti.
Il finale a sorpresa ha lasciato di stucco grandi e piccini: il razzo “Saturn V”, lo stesso con cui nel 1969 si svolse l’allunaggio, è comparso grazie alla realtà aumentata nel giardino del Seraphicum.  Davvero una bella emozione per tutti, che stanno per prendere il volo verso l’avventura della condivisione dei saperi per il nuovo anno scolastico.