Dal 18 gennaio i nostri studenti della scuola secondaria di secondo grado sono tornati, seppur con le limitazioni stabilite dal Ministero, a svolgere le lezioni in presenza.

Per i docenti e tutto il personale della scuola è stato un grande piacere riaccogliere tutti i ragazzi che con entusiasmo si sono presentati puntuali alle lezioni, nel rispetto dei limiti imposti per contenere la diffusione del Covid19.

Nei precedenti mesi erano continuate in presenza solo le lezioni pratiche di strumento musicale per gli studenti del Liceo Musicale e quelle di discipline sportive per gli studenti del Liceo Sportivo.

La scuola si era preparata a questo rientro potenziando la propria connettività di rete. Così le lezioni all’interno dell’istituto si sono svolte senza problemi. Tutti hanno potuto utilizzare le varie app nei propri Ipad per interagire con i docenti, condividere e scambiare file, sia gli alunni a distanza che quelli in presenza.

Attualmente la scuola per una fruizione delle attività di didattica digitale integrata ancor più performante ha provveduto a concedere in comodato uso ai propri alunni e alunne SIM e  ROUTER .

In questo modo la scuola garantisce agli studenti comodatari la connessione dati necessaria ad usufruire delle risorse didattiche messe a disposizione dai docenti per la didattica a distanza.

Un ulteriore ed importante iniziative del Seraphicum per garantire la continuità didattica e realizzare una vera didattica digitale.

I genitori degli studenti della scuola secondaria di secondo grado possono richiedere la SIM e i Router in comodato d’uso gratuito scrivendo a scuola virtuale@seraphicum.eu.